Pop-it : il gioco antistress per bambini e ragazzi

È il nuovo fidget toy che appassiona grandi e piccini : è il pop-it, un nuovo gioco sensoriale e antistress capace di incantare per la sua semplicità. Tante sfere colorate e sgargianti su una base in silicone, da schiacciare, come se fosse pluriball, con un sonoro POP! Un gioco rilassante e giocabile all'infinito, per ingannare le lunghe attese o semplicemente per "staccare un attimo" la testa. Infatti questo gioco stimola la vista, grazie ai suoi colori molto "pop", il tatto, grazie al morbido silicone in cui è realizzato, e l'udito, quando il pallino viene schiacciato e fa "pop!".

Molti esperti si sono espressi a favore di questo fidget toy (letteralmente "gioco per chi non sta mai fermo") : benefici per calmare lo stress e, se usato in determinati ambiti, un gioco sociale o anche un ausilio per i bambini con deficit di attenzione o apprendimento. 

Sì perché è possibile sfidare gli amici in giochi di strategia, dove perde chi schiaccia l'ultimo pallino, come in Last Mouse Lost : ogni giocatore può schiacciare a turno una o più palline su una stessa riga, si procede a turni finché non rimane una sola pallina da schiacciare. Chi schiaccia l'ultima pallina ha perso. Viene anche usata in ambito pedagogico per aiutare la sillabazione e l'apprendimento delle tabelline.

Ma il Pop it è soprattutto un gioco davvero semplice perché è possibile giocarci ovunque e quando vogliamo, visto il prezzo e le dimensioni contenute : si va dai 5 ai 10 euro, per un pop-it color arcobaleno delle più svariate forme e di circa 12 cm di lato. 

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter e riceverai offerte esclusive direttamente nella tua casella di posta

Le ultime news